Fornitura libri di testo a.s. 2025/2026

Libri di testo per gli alunni delle scuole primarie (Cedole Librarie)

Personale scolastico

Personale amministrativo

CEDOLE LIBRARIE

Chi può fare domanda

Alunni residenti nel Comune di Acerra e frequentanti scuole primarie statali o paritarie, ubicate sia nel territorio comunale sia in altri Comuni.

 

Periodo di presentazione
Dal 21 agosto 2025.

 

Modalità di presentazione

  • Richiesta esclusivamente in modalità digitale cliccando sul seguente link;
  • Occorre accedere con SPID o CIE e compilare i campi obbligatori relativi all’alunno (dati anagrafici, codice fiscale, scuola e classe frequentata);
  • Per gli alunni residente ad Acerra ma che frequentano scuole primarie fuori Comune occorre invece accedere al Portale dei Servizi Onlinee compilare l’apposito modulo dedicato;

 

Erogazione del beneficio

  • Le cedole saranno erogate in modalità digitale, tramite invio di un PIN all’indirizzo email indicato in domanda entro 15gg lavorativi dall’inoltre dell’istanza
  • Potranno essere utilizzate presso le librerie/cartolibrerie accreditate tramite presentazione all’esercente del codice univoco (PIN) e Codice Fiscale dell’alunno beneficiario;
  • Scadenza utilizzo: 31 dicembre 2025.
  • Per ciascun alunno è prevista una sola cedola libraria valida per l’a. s. 2025/2026.

Per tutte le info consultare l’avviso completo in allegato

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: