Lavori Didattici

Compito di realtà
data Inserito il: 27 Marzo 2017 Edit Letto 608 volte Guarda i dettagli...
Il progetto "A scuola di sport"  è rivolto a tutti i bambini delle classi prime. Attraverso gli esercizi di psicomotricità preventivo-educativa ai bambini viene offerta l’opportunità di sperimentarsi all’interno di percorsi psicomotori caratterizzati dall’esperienza diretta con i materiali di gioco e da un preciso lavoro di percezione e regolazione delle abilità…
data Inserito il: 29 Dicembre 2016 Edit Letto 486 volte Guarda i dettagli...
                                                                                         
data Inserito il: 20 Dicembre 2016 Edit Letto 517 volte Guarda i dettagli...
Il progetto “Il bello della scuola – la creatività per sviluppare competenze” ha coinvolto quest’anno una sezione della scuola dell’infanzia (sez. 8), una classe prima (1^ G) e una classe quinta (5^ A) della scuola primaria.Partendo dall’assunto che “arte è quando la mano, la testa e il cuore dell’uomo vanno…
data Inserito il: 28 Giugno 2016 Edit Letto 1571 volte Guarda i dettagli...
data Inserito il: 22 Giugno 2016 Edit Letto 584 volte Guarda i dettagli...
data Inserito il: 22 Giugno 2016 Edit Letto 582 volte Guarda i dettagli...
ACERRA IN MINIATURA(Laboratorio di Geografia)Gli alunni delle classi 3A e 3B, addentrandosi nello studio del proprio territorio, hanno colto con entusiasmo la proposta di realizzare il plastico di un quartiere della loro amata città di Acerra…. E così, hanno prima progettato il lavoro in classe, e poi lo hanno completato…
data Inserito il: 16 Giugno 2016 Edit Letto 582 volte Guarda i dettagli...
 Le classi quarte in data 9 marzo 2016 hanno incontrato Raffaele Sardo , giornalista freelance, autore di testi come “Nogaro. Un Vescovo di frontiera”. “ Don Peppino Diana ucciso  per amore del suo popolo”, “Come nuvole nere”e molti altri. Attualmente è un collaboratore del quotidiano “La Repubblica” . Quest’incontro rappresenta la…
data Inserito il: 11 Marzo 2016 Edit Letto 2338 volte Guarda i dettagli...
In occasione della rappresentazione dello spettacolo “ La pace è nelle nostre mani” ,il  Dirigente scolastico ha inviato una mail alla scrittrice ebrea Hanna Gofrit, di cui abbiamo rappresentato la drammatica infanzia, per esprimerle gratitudine e vicinanza da parte degli alunni e dei docenti che hanno letto ed apprezzato la…
data Inserito il: 28 Febbraio 2016 Edit Letto 2126 volte Guarda i dettagli...
Pagina 1 di 2