Si rende noto che presso l’Ufficio di Segreteria di questo Istituto la Commissione Elettorale ha depositato, a disposizione di chi voglia prenderne visione, gli elenchi dei Docenti, del Personale ATA e dei Genitori del 2° Circolo Didattico “Don Peppe Diana” di Acerra aventi diritto al voto per l’elezione delle componenti docente, personale ATA e genitori del Consiglio di Circolo per il triennio 2025-2026 in programma per i giorni:
−
DOMENICA 30 NOVEMBRE 2025 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00;
−
LUNEDÌ 1 DICEMBRE 2025 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.30.
Ai sensi dell’art. 27 dell’O.M. 215/1991 recante “Formazione e aggiornamento degli elenchi degli elettori”, si specifica quanto segue:
1. La commissione elettorale forma ed aggiorna gli elenchi in ordine alfabetico degli elettori distinti come segue:
a. elenco dei docenti di ruolo e dei supplenti in servizio nella scuola;
b.elenco dei genitori (o di chi ne fa legalmente le veci) degli alunni iscritti alla scuola;
c.elenco del personale A.T.A. di ruolo e non di ruolo in servizio nella scuola compreso il corrispondente personale dipendente dagli enti locali.
2.Gli elenchi degli elettori sono compilati, per seggio elettorale, in ordine alfabetico.
3.Gli elenchi debbono recare cognome, nome, luogo e data di nascita delle persone che vi sono iscritte.
4.I requisiti per l’inclusione negli elenchi debbono essere posseduti alla data di indizione delle elezioni.
5.I genitori di più alunni iscritti a classi diverse dello stesso circolo votano una sola volta per il consiglio di circolo.
Sarà istituito 1 (UN) seggio elettorale:
−
Seggio n. 1 nella sede della Scuola Primaria in Via dei Mille,2
Al Seggio n. 1 voteranno i docenti, il personale ATA e i genitori degli alunni frequentanti la:
−
Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia
Contro l’erronea compilazione degli elenchi è ammesso ricorso, in carta semplice, da parte degli appartenenti alle rispettive categorie interessate, alla Commissione Elettorale dell’Istituto, entro il termine perentorio di cinque giorni dalla data di affissione all’albo del presente avviso.
La Commissione decide in merito, entro i successivi cinque giorni, sulla base della documentazione prodotta dall’interessato e di quella acquisita d’ufficio (art. 28 dell’O.M. 215/1991).
Per prendere visione degli elenchi in oggetto, è necessario fissare un appuntamento inviando una e-mail all’indirizzo naee10200g@istruzione.it oppure telefonando al numero 0818857146.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Raffaela Fedele
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993
Personale scolastico
Personale amministrativo